Ingresso dello studio di BINASCO : Vicolo Martiri d’Ungheria 6
Ingresso Studio si Rapallo: via privata Sbarbaro 14
Come prenotare la prima seduta?
Tel o lasciare un messaggio sms o watsup al 3394632424. Sarete richiamati in giornata.
Se preferite inviate email a paolafedera@gmail.com, spiegando in sintesi il problema.
La dott.ssa Paola Federici pratica tariffe eque e nella media degli psicoterapeuti, nonostante la sua esperienza più che trentennale
Rivolgetevi con fiducia all’esperienza della Dott.ssa Paola Federici, psicologa, psicoterapeuta, Consigliere di orientamento agli studi
Nel corso del primo incontro, che potrá`avere una durata di un’ora circa, talvolta anche un’ora e mezza, la psicologa vi aiuterà a delineare le problematiche da affrontare, con l’indicazione del percorso minimo necessario per ottenere dei benefici.
Se la situazione è complessa potrebbero essere utili due colloqui, al termine dei quali la dott.ssa propone un programma indicativo (numero minimo di sedute e il relativo impegno economico), se sara´ sufficiente un percorso breve di supporto psicologico o una vera e propria psicoterapia.
Vi indicherà strategie e metodologie, spiegate e consigliate con eventuali esercizi anche a casa. Indicherà anche quale tipo di psicoterapia sarà più utile (strategica breve, cognitivo comportamentale, training autogeno, individuale, di coppia, tecniche EMDR).
Non si potrà pretendere un percorso delineato con assoluta precisione nella tempistica fin dall’inizio e non sarebbe corretto da parte del professionista, perché la lunghezza del percorso dipende non solo dal tipo di orientamento psicoterapico, ma anche da come il paziente affronterà il percorso, dalle difficoltà da affrontare e dal suo impegno personale.
I colloqui presso questo Centro sono a pagamento, ma esistono convenzioni con assicurazioni sanitarie per interventi di psicoterapia, come pure con alcuni Istituti bancari, al fine di richiedere un rimborso di parte delle cifre spese per le sedute.
Consigliamo quindi di informarsi presso le proprie assicurazioni.
In ogni caso le cifre sono competitive per l’esperienza pluriennale e la sinergia di tecniche utilizzate.
Presso questo Centro si terrà conto, rispetto a variabili come la lunghezza del percorso, le possibilità dell’utente di poter affrontare l’impegno, di fare dei preventivi il più possibile accettabili.
. Le ricevute fiscali sono sempre deducibili come visite sanitarie specialistiche. Presentarsi sempre con il C.F.