Dal Ticino , settimanale di Pavia del 3 giugno 2016
Paola Federici in Biblioteca a Binasco , spiega il significato dei disegni dei bambini invitata dall’Università del Tempo Libero
Il settimanale “Il Ticino” di Pavia ha dedicato un articolo alle conferenze della dott.ssa Paola Federici come docente all’UTL (Università del Tempo Libero) di Binasco.
L’articolo riporta i contenuti di psicologia infantile e di interpretazione psicologica del disegno delucidati dalla psicologa, che ha spiegato come e perchè siano preziosi strumenti per i genitori, gli insegnanti, gli educatori per capire i bambini fin dalla prima infanzia.
La dott.ssa Paola Federici ha annunciato di proseguire i suoi interventi per l‘UTL anche l’anno prossimo. Il pubblico potrà partecipare liberamente, trattandosi di conferenze serali. Le date saranno in calendario dell’UTL di Binasco dal prossimo autunno.
Ringrazio il Direttore e la redazione del settimanale “Il Ticino” per la pubblicazione dell’articolo sul mio intervento per l’UTL di Binasco in biblioteca, sull’interpretazione psicologica dei disegni dei bambini e degli adolescenti. I lettori che desiderano mettersi in contatto con me possono scrivermi una mail a:paolafedera@gmail.com. Risponderò a tutti.